martedì 26 giugno 2018

Stasera DOPPIO CROSSOVER tra Scandal e Le regole del delitto perfetto: Olivia Pope si scontra con Annalise Keating.

Stasera alle ore 21 su Fox Life vanno in onda due episodi di Scandal, la serie giunta alla 7^ e ultima stagione: il secondo “Lasciate che mi ripresenti” è la prima parte del crossover con Le regole del delitto perfetto.

Creata da Shonda Rhimes (già Grey’s Anatomy, Private Practice, Le regole del delitto perfetto, The Catch e Station 19), Scandal racconta la scalata di Olivia Pope risolutrice di problemi (prima alla Casa Bianca poi per il suo studio privato). Il personaggio della Pope (interpretato da Kerry Washington) è cinico, arrivista e determinato. Rompe e ripristina continuamente il suo rapporto con tutti i co-protagonisti (dal padre, al Presidente USA Fitzgerald Grant III anche suo amante, dai collaboratori al colonnello Jake Ballard amico del presidente ma immischiato in tutti gli affari sporchi dietro al potere di Washington e altro suo amante, da Mellie Grant prima first lady poi 1° presidente donna della storia, da Cyrus Beene uomo di punta della casa Bianca alla madre Maya Lewis, terrorista) ma viene sempre a capo di ogni situazione.

Per aumentare suspense (e audience) Shonda Rhimes ha fatto incontrare/scontrare due delle sue più discusse protagoniste in un DOPPIO CROSSOVER: Olivia Pope e Annalise Keating (il premio Oscar Viola Davis) ovvero Scandal e Le regole del delitto perfetto. L’incontro tra le due primedonne non poteva non avvenire col botto. Il doppio crossover è andato in onda in 1^ TV martedì 10 aprile 2018 su FoxLife ed è iniziato con il consueto ritmo adrenalinico a cui le due serie ci hanno abituato. Il carisma delle due protagoniste è subito entrato in competizione per finire per collaborare in una comune causa (Scandal 7^ stagione, episodio 12 “Lasciate che mi ripresenti” e Le regole del delitto perfetto 4^ stagione, episodio 13 "Lahey contro lo Stato della Pennsylvania".

Chi l’ha già visto lo rivedrà con piacere, per chi se l’è perso in prima visione è l’occasione per assaporare il talento delle due donne che non finiranno mai di stupirci.

Nessun commento: