mercoledì 12 dicembre 2018

Ispettore Barnaby anno XX


L'inglesissimo Ispettore Barnaby è tornato dal 25 novembre su Giallo con episodi inediti. Il neo papà John Barnaby, (Neil Dudgeon), ispettore capo di Causton nella contea di Midsomer Mallow dalla 13^ stagione, ha a che fare con nuove indagini affiancato dal sergente Jamie Winter.
La formula è sempre la stessa: due (talvolta tre) delitti efferati, una piccola comunità legata stretta da rapporti ufficiali e ufficiosi, interessi e invidie, gelosie e gradimenti, peccati di gioventù, figli illegittimi e testamenti, raggiri e inganni. Mano a mano l'indagine si fa sempre più serrata e alla fine l'intuizione dell'ispettore consente di risolvere il caso. Tutto intorno cottage o grandi palazzi aristocratici, immacolate campagne, centri ippici o prestigiosi college, festival e concorsi di fiori, torte, fotografie, rassegne teatrali e club di lettura.
Tra le sparatorie, gli inseguimenti, gli appostamenti, la criminalità urbana e la società degradata dei gialli più disincantati, L'ispettore Barnaby si inserisce nel filone più tradizionale del giallo classico che, seguito da milioni di telespettator, è giunto alla sua 20^ stagione.

Nel pomeriggio,  per tutta la settimana, invece le repliche con il primo ispettore Tom Barnaby (John Nettles) giunte alla 10^ stagione.

IN ONDA: 
la domenica su Giallo alle 21,10 (con la 20^ stagione)
da lunedì a venerdì alle ore 16,30 (con la 10^ stagione)

Nessun commento: