lunedì 28 maggio 2018


Delitti in Paradiso

Delitti in Paradiso è tornato su FoxCrime con la 4^ stagione dal 21 maggio scorso e va in onda il lunedì alle 21,05.

Delitti in Paradiso [Death in Paradise] è una serie anglo-francese (in onda dal 2011 su BBC1 con 7 stagioni e 48 episodi ed è ancora in produzione).
Richard Poole (Ben Miller) è un serioso ispettore del Metropolitan Police Service di Londra che viene trasferito in servizio nell'isola di Saint Marie, ex colonia francese nei Caraibi ora protettorato britannico. Abituato al grigiore, Poole mal sopporta il luogo selvaggio e troppo caldo e vive nella nostalgia della sua Inghilterra. Qui, affiancato dal sergente Camille Bordey (Sara Martins), dall'agente Dwayne Myers (Danny John-Jules), decano della polizia dell'isola, e dalla giovane recluta Fidel Best (Gary Carr), indaga e risolve crimini e misfatti. All’inizio della 3^ stagione, però Poole viene ucciso e subentra Humphrey Goodman (Kris Marshall) nuovo ispettore del distretto di Honoré. A differenza del suo predecessore, Humphrey mostra entusiasmo per il trasferimento sull'isola, adattandosi presto al clima e alle abitudini del luogo. Goffo e imbranato, quando s'innervosisce balbetta ma quando deve risolvere un crimine è arguto e trova geniali soluzioni. Durante la 4^ stagione Fidel viene trasferito in un altro dipartimento e Camille lascia il distretto così arrivano l’agente Florence Cassel (Joséphine Jobert) e J.P. Hooper (Tobi Bakare) giovane poliziotto goffo e un po' ingenuo entusiasta del nuovo lavoro. Quando però sull’isola arriva Martha Lloyd, la sua ex fidanzata (nella 6^ stagione) la vita di Goodman è messa alla prova e dopo aver ripreso la relazione, i due partono per Londra. Subentra così un nuovo ispettore, Jack Mooney (Ardal O’Hanlon), che turista sull’isola con la figlia, decide di restare.

La serie ha debuttato in Italia il 28 maggio 2012 su FoxCrime. Dal 1° luglio 2012 ha debuttato su Rai 2 che, sorpassando il network digitale FoxCrime [canale 116 di Sky], ha trasmesso la 6^ stagione (nel luglio 2017).

Nessun commento: