Gialli per telefili doc: novità, ritorni, repliche e
anticipazioni.
La settimana è stracolma di gialli televisivi ma il climax è rappresentato dal ritorno/congedo di Vera. Dal 15 maggio su Giallo per due giovedì alle ore 21,10 va in onda la 14^e ultima stagione di Vera. La tenace, poco ortodossa, stropicciata, agée ispettrice capo della polizia di Newcastle, nel Northumberland si ritira dalle scene. Dopo 56 episodi, 2 Speciali e tante indagini, Vera Stanhope (interpretata da Brenda Blethyn) torna per due film TV intitolati Inside e The Dark Wives. Nell’ultimo, Vera si congederà dal suo pubblico (milioni di fedeli telespettatori) sempre indossando impermeabile e cappello. La morte di uno studente universitario conduce Vera in un luogo che le riporta alla memoria la sua difficile infanzia trascorsa col padre (nelle vesti della giovane Vera l’attrice Marley Emma Sage). Dopo aver risolto il caso insieme alla sua squadra, Vera rinuncia alla promozione e va in pensione lasciando un biglietto di incoraggiamento al suo fedele vice Joe. Nell’ultima scena Vera cammina sulla spiaggia con un cane randagio che è spuntato fuori vicino alla sua casa.
Dal 14 maggio su Rai 2 il mercoledì alle ore 21,20 debutta la 14^ stagione di Delitti in Paradiso. Nuovo ispettore per la squadra di polizia dell’isola caraibica di Saint Marie. Dopo Richard Poole, (Ben Miller, stagioni 1-2), Humphrey Goodman (Kris Marshall, stagioni 3-6), Jack Mooney (Ardal O’Hanlon, stagioni 6-9), Neville Parker (Ralph Little, stagioni 9-13), è arrivato il nuovo ispettore Mervin Wilson (Don Gilet, speciale natalizio 2024 e dalla stagione 14).
Dal 7 maggio on demand su Now TV e su Sky Serie è tornato One Chicago: Vigili del fuoco, poliziotti e medici in prima linea per risolvere i problemi di Chicago, città che riesce a sempre sorprendere i telespettatori. Il mercoledì alle ore 21,15 la 13^ stagione di Chicago Fire a seguire alle ore 22,05 la 10^ stagione di Chicago Med. Il giovedì alle ore 21,15: la 12^ stagione di Chicago P.D.
Dall'11 maggio su Rai 1 la domenica alle ore 21,10 sono tornate le Indagini di Lolita Lobosco con le repliche della 3^ stagione. La fiction tratta dai romanzi di Gabriela Genisi, è ambientata a Bari ed è interpretata da Luisa Ranieri. Mentre in libreria è uscito l'11 romanzo della Genisi, il pubblico aspetta che venga prodotta la 4^ stagione.
Da Brighton sono tornate anche Le indagini di Roy Grace: on demand su Now TV la 2^ stagione e su Giallo il mercoledì alle ore 21,10 la 4^ stagione. Creato dalla penna di Peter James, il DC (sovrintendente investigativo) Grace è ancora alle prese con il fantasma della moglie Sandy scomparsa nel nulla nella 1^ stagione. Adesso l’uomo ha una storia con la patologa Cleo Morey dalla quale aspetta un figlio.
Inarrestabile La Signora in giallo va in onda: on deman su Now TV e su Rete 4 da lunedì a sabato alle ore 12,25 con la 5^ stagione: Bisturi allegri, Trecento anni ma non li dimostra, Vodka col morto, Lezione di omicidio, Stazione di servizio, I peccati di Castle Cove, L’eredità di Trevor Hudson, Partita doppia, Fuori gioco.
Dal 22 maggio su Prime Video torna Nicole Kidman nelle vesti di Masha Dmitrichenko con la 2^ stagione di Nine Perfect Strangers. La sfuggente e inquietante guru di un resort sulla Alpi austriache riprende la sua attività di persuasione con nuovi ignari ospiti.
Nessun commento:
Posta un commento